Sant’Omero – Poggio Barisciano 2-2

La Palmense domina nel primo tempo e passa in vantaggio per 2 a 0 con le reti di Di Massimo (rig.) e Nepa, ma si fa rimontare nella ripresa…

santomero-poggiobarisciano38

Traini durante un contrasto di gioco

SANT’OMERO PALMENSE: Tavoni, Acciari, Macrillante, Traini, Sabini, Di Leonardo, Nepa, Esposito, Florà, Del Grande, Di Massimo… Muscella, Tempestilli, Ramaj, Pompizi, Palma, Di Felice, Franceschini.

POGGIO BARISCIANO: Ciuffetelli, Marronaro, Pietrucci, Rufini, Albani, De Cillis, Ranauro, Onesti, Fasciocco, Gizzi, Dionisi… Priori, Iannarelli, Centi, Matrisciano, Sommese, D’Innocenzo, Osmani.

Il Sant’Omero pareggia nella 32^ giornata di Promozione girone A e mantiene un punto di vantaggio per l’ultima posizione utile per non disputare i play-out (in virtù del distacco superiore ai 10 punti rispetto alla quint’ultima).

In verità l’occasione per portare a casa i 3 punti era importantissima, ma la doppia veste da Dottor Jekill e Mister Hyde non consente alla Palmense di giocare le prossime gara in una posizione di relativa tranquillità.

La gara: parte subito forte il Sant’Omero che schiaccia nella metà campo avversaria il Poggio Barisciano e costruisce azioni a raffica, sulla fascia sinistra Nepa semina il panico e dopo una bella azione salta il portiere e viene stesso in area.

Rigore netto ed ammonizione per il portiere. Batte Di Massimo, portiere spiazzato, 1 a 0. La Palmense continua a spingere, sulla corsia sinistra il duo Macrillante, Nepa è incontenibile, Esposito e Traini dialogano bene a centrocampo, Del Grande, Di Massimo e Florà danno qualità alla manovra offensiva.

Il 2 a 0 non tarda ad arrivare alla metà del primo tempo, Nepa spara un bolide dai 20 metri che si insacca alla sinistra del portiere avversario, tiro imparabile.

Il dominio della squadra di casa è totale e le occasioni si susseguono, prima con Esposito con un tiro da fuori area, poi con Del Grande che entrato in area non riesce a concludere. Il primo tempo si chiude così sul 2 a 0.

La ripresa ci si aspetta una reazione del Poggio Barisciano, ma il maggior punto di forza della squadra ospite è il Sant’Omero, che scende in campo nella versione “scampagnata di primavera”.

3° minuto, rilancio innocuo della formazione aquilana, difesa ferma a guardare le nuvole, Onesti è bravo ad inserirsi e dalla destra e nel tentativo di cross la palla si insacca sul secondo palo. 2 a 1 e partita riaperta.

La squadra ospite ci crede ed alza il ritmo, il Sant’Omero non c’è in campo. 13° minuto ed una palla alta al limite dell’area della Palmense  si trasforma in un assist per l’attaccante Fasciocco che con un gran tiro al volo, fulmina Tavoni. 2 a 2.

Nemmeno il pareggio sveglia il Sant’Omero, 18° minuto e Dionisi si trova solo davanti a Tavoni, ma spara malamente a lato.

A questo punto la squadra di casa si sveglia e prova a recuperare un match in gran parte compromesso, Prima Del Grande serve un bell’assist a Nepa, il cui tiro dentro l’area viene ribattuto dalla difesa ospite, poi Di Massimo con uno splendido calcio piazzato, vede il portiere Ciuffetelli superarsi e deviare la palla in angolo.

L’ultima parte della gara è a favore dei biancazzurri che creano un’importante palla gol con Del Grande, che sulla fascia supera due avversari ed invece di concludere da ottima posizione, serve un assist a Di Massimo libero a pochi metri dalla porta. Purtroppo il passaggio sorprende lo stesso trequartista classe ’96 che spedisce la palla fuori a botta sicura.

Negli ultimi minuti c’è tempo anche per l’espulsione di Sabini per una plateale protesta.

La partita finisce 2 a 2, un pareggio che non soddisfa nessuno delle due squadre, taglia fuori il Poggio Barisciano dalla lotta play-off ed obbliga il Sant’Omero a vincere nello scontro diretto nella prossima gara, casalinga, contro il Balsorano.

La partita si disputerà domenica 27 aprile in virtù della sosta per il Torneo dell Regioni.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...