Palmense super: Calcio Giulianova – Sant’Omero 0-2

La reti portano la firma dell’attaccante Camaioni e del terzino Sciamanna…

L’esultanza dopo la rete del definitivo 2 a 0 di Sciamanna

GIULIANOVAMerletti, Del Sordo, Beccaceci, Mattucci, Di Felice, Bagnara, Poliandri, Fratoni (17° st De Berardinis), Braca (28° st Vagnoni), Martinelli, Morelli (9° st Del Grosso)A dispDe Simone, Balloni, Fratoni, MusliAllenatoreDe Feudis

SANT’OMERO: Lucantoni, Bizzarri S., Sciamanna, Casali, CiccantiRicciAntenucci, Nardini, Camaioni (30° st Bizzarri L.), Del Grande(39° st D’Ignazio), D’Ippolito (44° Macrillante)A disp: Ayoubi, CiminàCimiconiTassoni. Allenatore: Cipolletti. 

ARBITROFruci di Lanciano (Miccoli di Lanciano e Colatriano di Pescara

RETI41° pCamaioni, 34° st Sciamanna

AMMONITIMerletti, Beccaceci, Martinelli, Del Grosso, Antenucci

 

Torna al successo la Palmense dopo una sconfitta e un pareggio,guadagnando tre punti sul terreno del Calcio Giulianova, che si dimostra voglioso di un risultato positivo, non riuscendo a superare però gli ospiti, obbligati alla vittoria per rimanere in alta classifica

La squadra di mister Cipolletti si fa sentire già al 15° del primo tempo con Nardini, su punizione, e al 32° con Camaioni che con un pallonetto supera Merletti, ma il difensore Beccaceci riesce a salvare (le immagini dimostreranno che la palla era entrata). Poco dopo reagiscono i locali con un tiro da fuori area di Morelli, ma Lucantoni non si fa trovare impreparato. 

Gli ultimi 10 minuti il Sant’Omero spinge, ma la difesa avversaria copre bene il reparto. 

Al 41° arriva il vantaggio della Palmense con il fuoriquota Camaioni, che grazie a un calcio piazzato di Del Grande, manda la palla in rete e i primi 45 minuti si chiudono con lo 0 a 1 per gli undici di Cipolletti.

Il secondo tempo inizia all’insegna dell’aggressività di gioco e della tensione. Al 10° un fallo di Ricci non fischiato al limite dell’area di rigore, fa scaldare ancora  gli animi e porta il direttore di gara a estrarre un cartellino giallo per Beccaceci. La pressione cresce ancora di più con un fallo del portiere di casa su Del Grande.

La partita è sempre più cattiva dal punto di vista agonistico, entrambe le squadre si fanno pericolose, ma Merletti e Lucantoni non si fanno beffare. La squadra di mister De Feudis prova a fare la voce grossa, ma le occasioni svaniscono davanti a una difesa chiusa degli ospiti.

La Palmense tenta in varie occasioni di chiudere il match e ci riesce al 34° con il trio Del Grande – D’Ippolito – Sciamanna. È proprio quest’ultimo con un tiro d’esterno sinistro fuori area, mettere la palla in rete. 

Di nuovo tenta il Giulianova con due occasioni su calcio d’angolo, ma il portiere vibratiano chiude lo specchio della porta.

Negli ultimi minuti è Poliandri con una punizione dal limite a far tremare gli undici di Cipolletti, ma la palla è alta appena sopra la traversa. Arriva il triplice fischio dopo ben 5 minuti di recupero e il Sant’Omero porta a casa tre punti importantissimi.

Ottima prestazione e gran carattere della Palmense che si conferma una delle squadre candidate alla vittoria. Con questo risultato positivo il Sant’Omero chiude a 28 punti il girone, prima della sosta natalizia, a meno due dalla nuova prima in classifica, Nerostellati.

Addette stampa

Simona Di Battista

Serena Spada

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...