CLASSE 1997
RUOLO PORTIERE
PIEDE DESTRO
STAGIONI PRECEDENTI Da Primi calci a Giovanissimi con il Sant’Omero, da Allievi a Berretti con il Teramo Calcio
- Tornare nella società in cui sei cresciuto, per lo più titolare nella prima squadra, sei soddisfatto della tua scelta? Cosa ti aspetti a livello personale da questa stagione?
Soddisfatto sicuramente, anche perché la società è seria e sta mantenendo gli accordi presi a inizio anno. Personalmente sono contento di come sta andando il campionato e mi aspetto in futuro di rimanere qui e portare avanti la società negli obiettivi che si prepone. Per la mia carriera mi aspetto di fare sempre meglio, partita dopo partita e il mio obiettivo finale è quello di arrivare a fine campionato non da protagonista singolo, perché sarebbe una cosa troppo grossa, però quasi.
- Secondo te, qual è il ruolo più importante in una squadra?
Il ruolo fondamentale è il centrocampista e il mediano che fa girare la palla, però a grandi linee la squadra è tutta importante e tutti sono indispensabili.
- Qual è il tuo portiere preferito che usi come punto di riferimento?
Il mio portiere preferito è Julio Cesar perché secondo me è perfetto e rappresenta il mio ideale per la sua rapidità, anche se fisicamente non è molto grande, recupera molto con la forza delle gambe e tecnicamente è uno dei migliori che c’è in giro. Nel calcio di oggi i piedi sono molto importanti, per me lui è un portiere completo.
- Domani, 1° giornata di ritorno, cosa ti senti di dire alla squadra dopo la partita con il Poggio Barisciano?
Dopo la partita di mercoledì ho poco da dire alla squadra perché ha dimostrato di avere personalità, visto che nel primo tempo eravamo andati sotto di un goal. Abbiamo recuperato nei 45 minuti finali, portando i tre punti a casa, che erano fondamentali per la classifica. Domani dobbiamo ripartire come il secondo tempo, visto che la partita sarà dura, quindi non dobbiamo dare il 100% ma il 200% !!!