L’Angolo dei Protagonisti: la punta Mattia Camaioni!

Foto (59)

L’attaccante classe 1997 Mattia Camaioni, autore di 3 reti questa stagione.

CLASSE 1997

RUOLO ATTACCANTE

PIEDE DESTRO

STAGIONI PRECEDENTI Promozione e Juniores (Settore Giovanile Sant’Omero Palmense)

 

  1. Cosa pensi del campionato di Promozione di quest’anno? Nel girone di andata quale difesa o giocatore ti ha messo a dura prova?

Il campionato di Promozione di quest’anno è molto più duro di quello passato, perché ci sono più squadre competitive. La squadra che mi ha messo più a dura prova nel girone di andata è stata la Virtus Teramo, brava tecnicamente, soprattutto sulle palle alte.

  1. C’è una parte di attacco con cui ti trovi meglio o preferisci giocare come unica punta? Se tu fossi un allenatore, quale sarebbe la formazione titolare e tu ne faresti parte?

Non preferisco giocare come unica punta, ma con un compagno affianco, tipo Pezzoli, che è un centravanti, io sono più una seconda punta. Se fossi un allenatore giocherei con il 3-5-2 e in avanti io sarei titolare con Enrico Pezzoli. 

  1. L’anno scorso hai segnato una rete, quest’anno hai fatto più presenze e le reti segnate finora sono ben 3. Quali fattori si sono aggiunti?

L’anno scorso ho segnato un goal col Poggio Barisciano, lo ricordo bene ed è stata una forte emozione, dato che era la mia prima rete nella categoria. Quest’anno avendo fatto più presenze ho già segnato 3 reti e spero di riuscirne a fare altre. Il fattore aggiunto credo sia l’esperienza, anche se con un anno in più non puoi imparare tantissimo, ho due compagni di reparto forti e li ringrazio, perché mi insegnano sempre cose nuove, sia in allenamento che durante le partite.

  1. Nella Juniores sei anche il capocannoniere, con quota 9 reti. Tra i due campionati dove riesci ad esprimerti meglio? Quali sono i tuoi obiettivi futuri?

È vero, nella Juniores sono il capocannoniere, lì riesco ad esprimermi meglio perché incontro i miei coetanei ed ho anche più spazio. Per adesso i miei obiettivi sono quelli di dare sempre il massimo per la Palmense, portarla in Eccellenza e rimanerci.

 

ADDETTE STAMPA

DI BATTISTA SIMONA

SERENA SPADA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...