Poker della Palmense e sorpasso: 4 a 0 al San Gregorio!

Partita senza storia, doppietta per Pezzoli e reti di D’Ignazio e Luigi Bizzarri

IMG_3256

I giocatori del Sant’Omero festeggiano dopo una delle 4 reti!

SANT’OMERO – SAN GREGORIO  4 – 0

SANT’OMERO: Ayoubi, Bizzarri S., Sciamanna, Di Eusebio (27° st Tassoni), Ciminà, Ricci, D’Ippolito (21° st Iustini), Nardini, Pezzoli, Del Grande, D’Ignazio (32° st Bizzarri L.)  A disp: Lucantoni, Ciccanti, Cimiconi, Camaioni. Allenatore: Cipolletti.

SAN GREGORIO: Miele, Risi, Ursini, Campagna, Alfonsetti G., Alfonsetti A. (1° st Sebastiani), De Paolis, Nanni, Costi, Di Paolo (43° st Sabatelli), Marcone. A disp: Di Casimiro, Camerini.  Allenatore: De Angelis.

ARBITRO: Moretti di Teramo (Di Cino e Coscia di Lanciano)

AMMONITI: Alfonsetti G., Risi, D’Ippolito

ESPULSI: 41° pt Nanni

RETE: 24° pt Pezzoli, 42° pt D’Ignazio, 1° st Pezzoli, 45° +2’ Bizzarri L.

Brillante vittoria del Sant’Omero sul San Gregorio, al termine di una gara importante sia per la classifica sia per mantenere vicina la vetta. 90 minuti di dominio sul piano tattico e un’ennesima vittoria in casa, dettata da una prova di grande carattere.

Già nei primi dieci minuti il Sant’Omero disturba il gioco avversario e si aggiudica il possesso palla a centrocampo.

Al 12° forse l’unica azione pericolosa degli avversari, dove su una punizione si fa vedere il numero 10 Di Paolo, che mette la palla dentro, ma l’assistente segnala il fuorigioco.

Da questo momento in poi la situazione viene presa sotto controllo dai biancoazzurri, che si propongono con il duo D’Ignazio-Pezzoli, mandando Del Grande in porta, dove Miele riesce a parare.

Pochi minuti dopo, l’aggressiva determinazione degli undici di Cipolletti manda in tilt la difesa avversaria e Pezzoli, su azione, infila la palla in rete per il momentaneo vantaggio. Al 32° altra azione creata dalla Palmense: Sciamanna taglia il campo con un cross per D’Ignazio, il quale vede Pezzoli al centro dell’area, passaggio rasoterra, ma il centravanti viene disturbato e la palla finisce sul fondo.

Due minuti dopo è D’Ignazio a tentare la conclusione e la palla esce fuori di un soffio. Al 41° il raddoppio dei locali: il numero 8 Nanni alza il braccio e tocca la palla nella sua area, dopo la battuta del calcio d’angolo e per l’arbitro Moretti non ci sono dubbi, espelle il giocatore e concede il calcio di rigore al Sant’Omero.

È D’Ignazio a prendersi la responsabilità del tiro dagli undici metri e non sbaglia. Il primo tempo si conclude con un’azione pericolosa dei locali, nei due minuti di recupero concessi.

Nella ripresa il San Gregorio effettua un cambio per bilanciare la squadra che si trova a giocare in dieci per tutto il secondo tempo. Ma appena fischiato l’inizio, il Sant’Omero crea subito difficoltà ai neroazzurri e con un cross di Sciamanna, Pezzoli di testa mette in rete facendo esultare tutta la panchina, anche per il ritorno del suo ottimo stato di forma.

Ayoubi non si fa trovare impreparato al 10° minuto e para in due tempi un tiro di Costi. Continuano ad attaccare Del Grande e compagni, che non si accontentano del 3-0 e chiudono nella propria metà campo gli avversari.

Tutto il secondo tempo viene giocato a ritmo alto dai locali; il mister Cipolletti inserisce tre fuoriquota in campo e la situazione non cambia, anzi è proprio l’ultimo entrato Bizzarri Luigi a chiudere la partita nei 3 minuti di recupero, firmando il 4 a 0.

 

Addette Stampa

Di Battista Simona

Spada Serena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...