L’angolo dei protagonisti: il centrocampista Fabio D’Ippolito

D'Ippolito

Fabio D’Ippolito, classe 1990, è alla sua seconda stagione con il Sant’Omero

CLASSE 1990

RUOLO CENTROCAMPISTA

PIEDE DESTRO

STAGIONI PRECEDENTI Cresciuto nei settori giovanili di Ascoli e Sambenedettese, ha militato in Serie D, Eccellenza e Promozione

 

  1. Riconfermato dalla società dopo le 16 presenze dello scorso anno e una rete; quest’anno sei già a quota 15 stoppato da un infortunio e una rete all’attivo… Cosa ti aspetti per il futuro?

Sul piano personale vorrei continuare a far bene come sto facendo dall’inizio, ma la cosa più importante è che la squadra continui sulla via della vittoria. L’ obiettivo lo sappiamo tutti quanti qual è…e di partita in partita cerchiamo di dare il meglio.

  1. Quali sono le qualità che fanno di un centrocampista un buon giocatore? Quali sono le tue?

Il centrocampista è un ruolo principale secondo me, perché oltre alla qualità deve avere anche molta quantità, un buon piede e una buona corsa. Le mie caratteristiche sono queste: il mister fino ad ora mi ha utilizzato in quasi tutti i ruoli del campo, questo perché oltre ad avere molta corsa e buona qualità, mi sacrifico molto per la squadra. Fino a poco tempo fa, anche in Serie D, ho sempre fatto l’esterno alto di centrocampo, ma con il passare degli anni sono migliorato soprattutto di testa, capendo anche di avere una certa responsabilità in campo.

  1. Come giudichi questo campionato? È come te lo aspettavi?

Questo è un campionato molto strano, sin dall’inizio ci sono state sette/otto squadre a contendersi la vetta, distaccate di due/tre punti. Credo che il campionato si deciderà a marzo e non me lo aspettavo proprio così, perché pensavo che almeno due o tre squadre avessero un margine più ampio di distacco.

  1. Domenica prossima, importante e difficile trasferta a Luco.

Sì, questa è una della trasferte più difficili del campionato secondo me, perché il Luco in casa è stato sconfitto solo due volte e a inizio stagione, ha conseguito molti pareggi e non ha perso con le squadre che stanno lottando per vincere il campionato. Sarà un ottimo trampolino di lancio per noi e uscire indenni da Luco significa puntare in alto, che è ciò che faremo fino alla fine.

 

ADDETTE STAMPA

DI BATTISTA SIMONA

SERENA SPADA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...