Luco Calcio – Sant’Omero Palmense 0-0

image
LUCO CALCIO – SANT’OMERO PALMENSE 0-0

LUCO CALCIO: Biancone, Capodacqua (41° st Di Paolo Mattia), Di Pasquale, Cornacchia, Martini, Ciaprini, Briciu, Danese (26° st Palma), Ciaffone, Cinquegrana (11° st Stati), Occhiuzzi. A disp: Di Paolo Marco, Ciocci, Mezzetti, Crescimbeni Allenatore: Giordani

SANT’OMERO: Ayoubi, Bizzarri S, Sciamanna, Casali, Ciminà, Ricci, D’Ippolito (1° st Iustini), (34° Cimiconi), Nardini, Camaioni (1° st Pezzoli), Del Grande, D’Ignazio. A disp: Lucantoni, Di Eusebio, Macrillante, Bizzarri L. Allenatore: Cipolletti

ARBITRO: Colonna di Vasto (Di Cerchio di Avezzano e Giacomantonio de L’Aquila)

AMMONITI: Ricci, Di Pasquale, Cinquegrana, Iustini

La Palmense esce con 1 punto dal “Comunale” di Luco dei Marsi, nella 7 ͣ giornata di campionato, al termine di una partita bene impostata dagli undici di Cipolletti, dove però non trova la finalizzazione.

Un pareggio che fa scivolare Casali e compagni a 2 punti dalla vetta, raggiunti a 42 dal San Gregorio.
Primo tempo più giocato e ritmato, dove il Sant’Omero crea più palle goal degli avversari: all’11° lungo passaggio per D’Ignazio, cross per Camaioni che calibra male il tiro, la palla finisce sul fondo.

Pochi minuti dopo è D’Ignazio a mancare la rete. Allo scoccare della mezzora, un fallo di Ricci dà diritto ad una punizione dalla trequarti per i locali, ma Bizzarri Stefano, in un ottimo stato di forma, copre bene e l’azione si conclude con una punizione in area a favore.

L’unica vera occasione di passare in vantaggio, la crea la Palmense con un lancio dalla trequarti per Camaioni, che davanti la porta si gira e tira a mezz’aria, ma Biancone con una bella parata, manda la palla in calcio d’angolo, non sfruttato poi dagli ospiti. Negli ultimi dieci minuti si susseguono un tiro rasoterra di Del Grande e una conclusione di Nardini, che non si concretizzano.

Il direttore di gara Colonna dà 1 minuto di recupero in cui la difesa palmense conferma la forte presenza, non dando possibilità ai marsicani di avanzare.
Il secondo tempo si apre con un doppio cambio tecnico per il Sant’Omero, escono D’Ippolito e Camaioni, entrano Pezzoli e Iustini. I primi dieci minuti vengono giocati interamente nel versante marsicano; i ragazzi di mister Cipolletti si procurano tre calci d’angolo di fila, a dimostrazione del fatto che vogliono tentare di imporre il loro gioco.

Ma il Luco non si demoralizza e al 14° gli viene segnalato un fuorigioco dubbioso, che stoppa una bella azione giocata tutta di prima. Si fanno avanti poi con Occhiuti e Stati, mentre al 24° sono i vibratiani a conquistare terreno con Nardini, che viene lasciato libero dai difensori avversari e ci prova con un tiro fuori area.

Nella mezzora l’evento più discutibile, fallo su Nardini, ultimo uomo, ma la terna arbitrale non concede il calcio di rigore e non prende provvedimenti. Gli undici di Giordani tentano con due punizioni dal vertice, non preoccupanti per Ayoubi.

L’ultima azione del Sant’Omero la sviluppa D’Ignazio che si mangia letteralmente la possibilità di portare in vantaggio la squadra, lanciato da Del Grande su punizione. Sono tre i minuti di recupero concessi dall’arbitro, ma entrambe le squadre non si sbilanciano e il triplice fischio determina il pareggio.
La Palmense viene stoppata da due risultati positivi in casa, ma riesce finalmente a portare 1 punto a suo favore in trasferta.

Domenica importantissima la sfida contro il Mutignano, reduce dalla sconfitta casalinga col Pontevomano e a 1 punto sotto al Sant’Omero.

Addette stampa

Simona Di Battista
Serena Spada

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...