A tutti i Tesserati, ai Sostenitori, ai Genitori della Scuola Calcio, ai Tifosi e Simpatizzanti…
L’A.S.D. Sant’Omero Palmense per l’anno fiscale 2015 renderà possibile la destinazione di una quota pari al 5 per mille delle imposte a proprio favore al fine di sviluppare e migliorare il Settore Giovanile.
I motivi per cui chiediamo questo sostegno a tutte le persone ne abbiamo la voglia e la possibilità è perché crediamo che la Scuola Calcio e più in generale il Settore Giovanile siano un punto di incontro e di crescita non solo sportiva, ma soprattutto educativa e sociale per tutti i ragazzi che ne fanno parte.
La possibilità di investire maggiori risorse economiche costituisce un’importante occasione per migliorare l’offerta ad i nostri tesserati.
Qualsiasi importo raccolto sarà comunicato in maniera trasparente all’interno del nostro sito e verrà utilizzato ad esempio per l’acquisto di nuovi pulmini, miglioramento degli impianti di gioco, installazione di pannelli fotovoltaici per risparmio energetico ed impatto zero sull’ambiente, acquisto di materiale sportivo, eventi e manifestazioni sul territorio e molto altro.
Questa scelta non solo è un buon gesto per la comunità, ma è completamente gratis! Non vi costa realmente nulla!
Infatti non determina nessun aggravio perché già compresa nel calcolo dell’imposta e soprattutto non è una tassazione nuova o in più: il “5 x 1000” è una quota delle imposte che già Noi tutti dobbiamo allo Stato e a cui lo Stato rinuncia se destinata alle Associazioni locali operose nella promozione sociale e sportive, come aiuto per sostenere le proprie attività.
Ecco come fare per devolvere e destinare il mio “5 x 1000” all’ Asd Sant’Omero Palmense.
1 – Basta cercare l’apposito rigo del Modello di “Dichiarazione dei Redditi” (esempio…. Modello 730, CUD oppure il Modello UNICO) chiamato : “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”
2 – Firmare nell’apposito “campo” o “riquadro” chiamato: “Sostegno alle Associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportive dal Coni a norma di Legge che svolgono una rilevante attività di interesse sociale”
3 – Indicare il Codice Fiscale del Soggetto “Beneficiario” (ossia la nostra Associazione Sportiva) : 0 0 6 1 1 4 8 0 6 7 4
P. S. Se non si presenta alcuna dichiarazione occorre firmare e compilare l’apposito modulo che arriva insieme al CUD della “Pensione” o a quello consegnatovi dal “Datore di lavoro” e consegnarlo in busta chiusa, indirizzata all’ Agenzia delle Entrate di competenza, con su scritto “Scelta destinazione 5 per mille” oppure anche solo consegnarlo ad una Banca od ad un Ufficio Postale o ad un Intermediario abilitato alle trasmissioni telematiche (CAF, Patronato, Commercialisti, ecc.…) che effettuerà il servizio per te gratuitamente.
Grazie in anticipo a tutti coloro vorranno sostenerci!