Palmense ai Playoff! Poggio Barisciano – Sant’Omero 3-3

Reti di D’Ignazio e doppietta di Cimiconi, centrocampista classe 1997 migliore in campo.

IMG_6280

Simone Cimiconi festeggia dopo una delle due reti.

POGGIO BARISCIANO – SANT’OMERO PALMENSE 3-3

 POGGIO BARISCIANO: Ciuffetelli, Danese (45° st Delic), Vittorini, Solomakha, Padovani, Aconito, Coker, Rotili, Ciccozzi, Centi, Ranauro. A disp: Aloisio, Serafino, Brusco. Allenatore: Ciccozzi

SANT’OMERO: Ayoubi, Bizzarri S. Sciamanna, Casali, Ricci, Ciccanti, Cimiconi, D’Ippolito, Di Eusebio (12° st Camaioni), Del Grande (42° st Palma), D’Ignazio. A disp: Lucantoni, Macrillante, Bizzarri L., Antenucci, Ciminà. Allenatore: Brunozzi.

ARBITRO: Marchetti de L’Aquila (D’Elia di Avezzano e Ciocca de L’Aquila)

AMMONITI: Solomakha, Ciccanti

RETI: 13° pt D’Ignazio, 7° st Rotili, 16° st e 37° st Ranauro, 21° st e 41° st Cimiconi

Pareggio sofferto per la Palmense, che parte bene nei primi 45 minuti, ma al rientro dagli spogliatoi perde il ritmo e i locali ne approfittano, portandosi avanti per ben due volte.

Subito aggressivi gli undici di Brunozzi, con Cimiconi, che si guadagna subito una punizione nella tre quarti e sulla battuta di D’Ignazio, Ciuffetelli para in due tempi.

Subito dopo è Del Grande a provarci dalla distanza, ma la palla è alta sopra la traversa. All’8° l’azione parte dal numero dieci biancoazzurro, che crossa in mezzo, Cimiconi tenta di testa, ma il portiere avversario esce dai pali e la fa sua.

È al 13° che la Palmense passa in vantaggio grazie ad un errore di Padovani che regala la palla a D’Ignazio che non si fa trovare impreparato e tira in porta siglando lo 0-1. Al 23° è D’Ippolito che tenta di mandare in volata Cimiconi, ma non ci arriva.

Ancora il numero 7 vibratiano si fa vedere al 30°, che grazie ad uno scambio con Del Grande, riesce a tirare in diagonale, ma non è preciso e la palla scivola sul fondo. Senza minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine del primo tempo.

Dopo l’intervallo la situazione cambia e sono Solomakha e compagni a spingere. Al 4° minuto angolo per i locali, batte Vittorini e Coker di testa impensierisce Ayoubi, che però riesce a proteggere la palla.

Ma al 7° l’ennesimo calcio d’angolo battuto bene, finisce sulla testa di Rotili, che infila la sfera in rete, portando la sua squadra al pareggio. Al 10° D’Ignazio tenta una diagonale, ma il tiro è fuori.

Altro angolo per il Barisciano e stavolta è il numero 11 Ranauro a firmare il momentaneo vantaggio. Risponde al 18° il Sant’Omero con D’Ippolito, su cross di D’Ignazio, ma è facile per Ciuffetelli, che nulla può invece su Cimiconi al 21°, quando in volata salta il portiere e mette di piatto sinistro in rete.

Il Sant’Omero cerca di avanzare, ma sono bravi gli undici di mister Ciccozzi, che al 37° grazie alla doppietta di Ranauro, vanno di nuovo sopra di una rete. Ma Cimiconi spegne l’entusiasmo dopo quattro minuti: Del Grande mette in mezzo, sponda di Camaioni e il numero 7 non sbaglia e sigla il pareggio.

Finisce 3-3 con un punto utile alla Palmense che gli permette di aggiudicarsi il quinto posto e partecipare così ai play off, che si giocheranno domenica prossima, contro la seconda classificata, Pontevomano.

“Siamo partiti abbastanza bene, sapevamo l’importanza del match, ma siamo rientrati nel secondo tempo convinti che la partita fosse chiusa; abbiamo preso sottogamba qualche azione pericolosa e abbiamo fatto troppi errori per deconcentrazione. Oggi grazie a un fuoriquota siamo riusciti a riprendere la partita e abbiamo raggiunto il traguardo. Dobbiamo subito pensare di dare il 100% domenica, allenandoci bene e tornare più forti di come abbiamo giocato in casa!”

Dario Casali, commento post partita

 

Addette Stampa

Simona Di Battista

Serena Spada

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...