Nel recupero la Palmense batte 2 a 0 il Montaurei (doppietta De Rosa)

img_20170215_155836-3

Sant’Omero Palmense 2 – Alba Montaurei 0

SANT’OMERO PALMENSE: Di Giuseppe, Bizzarri, Sciamanna (42° st Mancini), Casali, Ricci, Di Silvestre, Tomassini (28° st Costantini), Di Eusebio, Assogna (25° st Travaglini), Nardini, De Rosa. A disp: Ayoubi, Di Fabio, Camaioni, Tassoni. Allenatore: Pennesi.

ALBA MONTAUREI: Merlini, Di Marco (32°st Masignà), Padovani, D’Angelo, De Carolis, Fiorile, Di Matteo, Aristeo (39°st Panetta), Matani (9°st Aquilio), Di Giamberardino, Di Giuseppe. A disp: Spagnulo, Croce, Pigliacelli, Fusco. Allenatore: Di Luigi.

ARBITRO: Altobelli di Pescara (Chiavaroli e Bernardini di Pescara)

AMMONITI: Fiorile, Nardini, De Carolis, Assogna, Travaglini

RETI: 37°pt e 92°st De Rosa

Secondo successo consecutivo per il Sant’Omero, che guadagna tre punti importantissimi per rimanere nella zona alta della classifica. Una doppietta del numero 11 De Rosa dà a Casali e compagni la consapevolezza di essere tornati un team compatto.

La gara inizia subito con un brivido per la Palmense, la difesa perde di vista il numero 10 Di Giamberardino, che riesce a portarsi davanti a Di Giuseppe, lo supera e tira, ma Bizzarri riesce a rimediare spazzando la palla in calcio d’angolo.

La partita è molto offensiva, sia da un lato che dall’altro. Nella mezzora Sciamanna da metà campo scatta e si porta in area, cross per De Rosa, che non riesce a essere preciso.

Ma al 37° è lo stesso De Rosa a far esultare la sua squadra: Tomassini ruba palla grazie ad un errore degli avversarsi, dal fondo la mette rasoterra in mezzo, ci arriva prima Di Eusebio, tiro e parata di Merlini, De Rosa ne approfitta e dalla respinta del portiere tira e la mette in rete.

Nei minuti finali, un’occasione per i ragazzi di mister Di Luigi, mette in difficoltà Ricci e Di Giuseppe, ma il numero 1 biancoazzurro rimedia e mette la sfera in calcio d’angolo.

Nella ripresa è bravo Di Silvestre a contrastare gli avversari; al 7° minuto un difensore del Montaurei commette un fallo di mano nella propria area, ma il segnalinee non vede e l’arbitro lascia proseguire. Ne segue anche una chiamata dubbia di fuorigioco dal primo assistente dell’arbitro.

Al 15° occasione per la Palmense su calcio d’angolo, alla battuta Nardini, Di Silvestre intercetta, tiro rasoterra, il portiere è attento. Al 33° è pericoloso Di Matteo, ma Di Giuseppe non si lascia trovare impreparato. Il neo entrato Travaglini è propositivo e al 35° crea una palla goal, ma Merlini lo anticipa.

Al 41° clamoroso palo per De Rosa, che si fa perdonare al secondo minuto di recupero: Travaglini per Nardini, lancia in avanti, De Rosa in corsa arriva in scivolata sulla sfera prima del difensore, che perde l’equilibrio, cade e il numero 11 biancoazzurro raggiunge il portiere e sigla la rete del 2-0.

Vittoria meritata per la squadra di mister Pennesi, che sarà impegnata sabato 18 contro il Mutignano.

 

ADDETTE STAMPA

Di Battista Simona

Spada Serena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...